Lavora con noi


Ci piacerebbe averti nel branco.

Happier Pets. Happier People.

Facciamo di tutto per semplificare, migliorare e rendere ancora più felice la vita degli animali e dei loro padroni.

Mission

  1. Siamo un retailer d’eccellenza
  2. Regaliamo sogni
  3. Con i clienti, sempre e ovunque
  4. Amiamo e “viviamo” il rapporto tra l’animale e il suo padrone
  5. Siamo qualcosa di più: siamo una pet community

Valori

  1. Siamo coraggiosi e unici
  2. Siamo onesti e chiari
  3. Siamo umani e affidabili
  4. Siamo appassionati e orientati al successo
  5. Siamo pronti al cambiamento e ad agire a livello internazionale

I nostri manager

Lavoriamo insieme per creare un ambiente in cui tutti possano essere parte del team e per promuovere una cultura di rispetto reciproco e fiducia.

Micheal Trapp

CEO Maxi Zoo Italia


Enrico De Luca

Finance Director


Massimo Montorsi

Sales Director


Luca Rotunno

Marketing & Purchasing Director


Dario Poretti

Head of Real Estate


La Scuola di Formazione è il fiore all’occhiello di Maxi Zoo

Formazione continua, apprendimento reciproco, coinvolgimento nei processi di formazione: sono i capisaldi della Academy di Maxi Zoo la cui essenza è una cultura condivisa e in costante evoluzione che permetta a ciascuno di poter esprimere al meglio i suoi talenti e la sua passione. Il nostro è un modello di formazione che coniuga formazione d’aula trasversale e formazione tecnica in cui si mettono in condivisione saperi, comportamenti, strategie per garantire sempre il meglio ai nostri Clienti.

Siamo un’azienda in forte espansione

Maxi Zoo, arrivata in Italia nel 2005, è un’azienda giovane che ha vissuto un’espansione molto importante. Negli anni, la concentrazione dei nostri store è avvenuta prevalentemente nelle regioni del Nord Italia, ma negli ultimi anni abbiamo proseguito questa espansione anche nel Centro Italia: espansione che ci permetterà di presidiare nuove province e regioni italiane migliorando al contempo la nostra capillarità.

Vita d’azienda

Ami gli animali? Ti piace il gioco di squadra? Desideri realizzarti in un ambiente giovane e stimolante?
Maxi Zoo cerca proprio persone come te.
Scopri le posizioni aperte nella nostra sede e nella rete vendita.

Headquarter Maxi Zoo Italia

La sede italiana di Maxi Zoo è situata in via XXV Aprile, 5 a Pero (MI).

La vita in HQ raccontata dai nostri colleghi

La sede italiana di Maxi Zoo è situata a Pero, provincia di Milano, all’interno della quale ci sono i Dipartimenti che elaborano la strategia aziendale e supportano la nostra rete vendita nella sua realizzazione sul campo. La nostra struttura organizzativa prevede i Dipartimenti Sales, Purchasing & Marketing, HR & Facility, Finance & IT ed Expansion.
Nel video i nostri colleghi vi raccontano le loro esperienze.

La gestione delle Risorse Umane in Maxi Zoo Italia

Coerentemente con la crescita aziendale Maxi Zoo continua ad implementare processi e strumenti necessari per una gestione ottimale delle Risorse Umane. La condivisione delle informazioni con i manager è il primo passo per comprendere il valore del capitale umano interno, grazie al processo di valutazione delle competenze ed alla puntuale assegnazione di obiettivi individuali siamo in grado di orientare tutti i collaboratori, formarli e svilupparli adeguatamente verso un miglioramento continuo.

Foto dall’Headquarter

Posizioni aperte nell’Headquarter:

I punti vendita Maxi Zoo Italia

La rete dei negozi Maxi Zoo conta di oltre 110 store. La mappa dei punti vendita aperti è consultabile qui.

I ruoli principali

Regional Manager

Regional Manager

I nostri Regional Manager si occupano di massimizzare i risultati di vendita e la redditività di oltre 50 Punti Vendita all’interno del territorio assegnato, coordinando il lavoro dei District Manager di riferimento. Sono focalizzati su due diverse aree geografiche dell’Italia, rispettivamente il nord ovest e il nord est/centro dove si concentrano i nostri punti vendita. Riportando direttamente al Sales Director, contribuiscono alla definizione delle politiche commerciali e collaborano con le funzioni di sede per identificare e progettare strumenti ed iniziative volte al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

District Manager

District Manager

È un ruolo cruciale per la nostra azienda, in quanto punto di riferimento per gli Store Manager della sua Area, ai quali garantisce il supporto diretto interfacciandosi quotidianamente con il Regional Manager e l’Headquarter. I nostri District Manager sono mobili sul territorio poiché coordinano circa 15 punti vendita presso i quali si recano settimanalmente. Sono focalizzati sul monitoraggio dei KPI, sulla gestione di eventuali problematiche e sullo sviluppo delle persone. Assicurano il rispetto dei valori corporate, dei processi e delle strategie aziendali all’interno della zona presidiata.

Store Manager

Store Manager

Si tratta del punto di riferimento all’interno dei negozi per ogni aspetto legato alla gestione economica e all’organizzazione del lavoro. Monitora e cerca di migliorare continuamente gli obiettivi aziendali, anche attraverso il confronto con il District Manager di riferimento. Garantisce il rispetto delle procedure aziendali e l’ottimale presentazione del punto vendita anche attraverso la gestione degli ordini. Sempre in prima linea per supportare i suoi collaboratori, motivarli e formarli. Non manca di essere di supporto alla squadra nello svolgimento delle attività quotidiane e di dare l’ottimo esempio ai colleghi nella consulenza alla vendita.

Vice Store Manager

Vice Store Manager

È il braccio destro dello Store Manager e lo supporta nella gestione economica del punto vendita e del team. Contribuisce all’organizzazione e formazione dello staff e supporta proattivamente il raggiungimento degli obiettivi economici assegnati. Garantisce la soddisfazione del cliente ed il mantenimento degli standard qualitativi richiesti in merito all’immagine del punto vendita, la gestione della merce e del flusso di denaro.

Addetto Vendita

Addetto Vendita

È un consulente esperto e appassionato del mondo Pet e si occupa innanzitutto della gestione del cliente attraverso la vendita assistita volta ad ottimizzare ciascuna fase della relazione commerciale. Si prende cura del punto vendita in modo flessibile e trasversale, focalizzandosi non solo sulle vendite ma anche sulle operazioni di cassa e sulla gestione della merce e del magazzino. Collabora costantemente con il proprio team per migliorare i KPI commerciali e la soddisfazione dei clienti.

Specialist

Specialist

Si tratta di un profilo professionale presente solo nei negozi Maxi Zoo con formato XXL o XL, nei quali oltre alla vendita di accessori e alimenti per pet vendiamo anche piccoli animali: roditori, volatili e pesci. L’obiettivo dello Specialist è garantire il benessere dei nostri teneri ospiti provvedendo alla loro alimentazione, pulizia e salute. È il massimo esperto in negozio sulle esigenze e peculiarità del mondo animale ed ha il compito di fornire consigli preziosi ai clienti interessati all’acquisto di un piccolo pet, affinché si tratti di una scelta consapevole e guidata. Collabora con il team anche nella gestione della merce e del magazzino e contribuisce all’adeguata tenuta del punto vendita.

Foto dai negozi

Visita un nostro negozio

Maxi Zoo Italia SpA è la filiale del Gruppo Fressnapf, la più grande catena europea di punti vendita di alimenti e accessori per animali. Nato in Germania nel 1990, oggi il Gruppo è presente in 11 Paesi e conta più di 1.600 punti vendita in Europa. Ogni store Maxi Zoo offre oltre 7.000 prodotti dedicati agli amici animali: un assortimento ricco con marchi esclusivi per tutte le esigenze di alimentazione, cura e gioco degli animali domestici. Entra con noi in un nostro store grazie a questo video.

Puppy class

Offriamo l’opportunità di svolgere uno stage formativo di 6 mesi che consente a tutti i partecipanti di entrare nel modo del lavoro, conoscere la nostra realtà e comprendere se possa essere il loro futuro lavorativo. Ovviamente la passione per gli animali è l’ingrediente fondamentale per essere selezionati. Da Luglio 2017 il 70% delle persone inserite in stage e che hanno completato il percorso formativo positivamente sono state assunte. Lasciamo la parola a chi l’ha vissuto in prima persona…

Esperienze raccontate dai nostri colleghi in Store

Sono diversi i ruoli che si possono ricoprire nel dipartimento Sales: addetti vendita, vice store manager, store manager, district manager,… Ognuno fornisce un contributo fondamentale ed è importante per noi alimentare costantemente le competenze e la motivazione. Crediamo nella crescita interna e la rendiamo possibile grazie alla nostra espansione. Abbiamo chiesto ai nostri colleghi di raccontare la loro esperienza di crescita personale e professionale in Maxi Zoo.

Posizioni aperte nella rete vendita:

Tutti Full time Part time Stage

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In vista delle future opportunità di inserimento, valutiamo sempre con grande attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e profili esperti interessati ad entrare a far parte del nostro gruppo.