Happier Pets. Happier People.

Facciamo di tutto per semplificare, migliorare e rendere ancora più felice la vita degli animali e dei loro padroni.

Mission

  1. Siamo un retailer d’eccellenza
  2. Regaliamo sogni
  3. Con i clienti, sempre e ovunque
  4. Amiamo e “viviamo” il rapporto tra l’animale e il suo padrone
  5. Siamo qualcosa di più: siamo una pet community

Valori

  1. Siamo coraggiosi e unici
  2. Siamo onesti e chiari
  3. Siamo umani e affidabili
  4. Siamo appassionati e orientati al successo
  5. Siamo pronti al cambiamento e ad agire a livello internazionale

I nostri manager

Lavoriamo insieme per creare un ambiente in cui tutti possano essere parte del team
e per promuovere una cultura di rispetto reciproco e fiducia.

Michael Trapp

Michael Trapp

CEO Maxi Zoo Italia

Massimo Montorsi

Massimo Montorsi

Sales Director

Luca Rotunno

Luca Rotunno

Marketing & Purchasing Director

Dario Poretti

Dario Poretti

Head of Real Estate

Alessandra De Tomasi

Alessandra De Tomasi

Human Resources Director

La Scuola di Formazione
è il fiore all’occhiello di Maxi Zoo

Formazione continua, apprendimento reciproco, coinvolgimento nei processi di formazione: sono i capisaldi della Academy di Maxi Zoo la cui essenza è una cultura condivisa e in costante evoluzione che permetta a ciascuno di poter esprimere al meglio i suoi talenti e la sua passione. Il nostro è un modello di formazione che coniuga formazione d’aula trasversale e formazione tecnica in cui si mettono in condivisione saperi, comportamenti, strategie per garantire sempre il meglio ai nostri Clienti.

Vita d’azienda

Siamo una realtà giovane e dinamica, e le persone sono per noi sempre al centro (insieme ai loro pet, naturalmente). Riteniamo che un clima interno positivo e collaborativo sia alla base della motivazione di tutti i nostri collaboratori, e la chiave per il successo dell’azienda. Per questo favoriamo ogni iniziativa volta a coltivare e migliorare il rapporto tra colleghi, promuovendo anche occasioni di scambio e arricchimento personale al di fuori del contesto lavorativo.
In questo importante obiettivo siamo facilitati anche dalla passione e l’amore per gli animali, che accomunano tutti i nostri colleghi, ecco perché crediamo nel valore aggiunto di portare al lavoro il proprio pet, e godere della sua fantastica compagnia, rallegrando al contempo l’intero ufficio o negozio.
Anche tu ami gli animali? Ti piace il gioco di squadra? Desideri realizzarti in un ambiente giovane e stimolante?

Maxi Zoo cerca persone come te!
Scopri le posizioni aperte nella nostra sede e nella rete vendita ed entra nel branco.

Headquarter Maxi Zoo Italia

La sede italiana di Maxi Zoo è situata in via XXV Aprile, 5 a Pero (MI).

La vita in HQ raccontata dai nostri colleghi

La sede italiana di Maxi Zoo è situata a Pero, provincia di Milano, all’interno della quale ci sono i Dipartimenti che elaborano la strategia aziendale e supportano la nostra rete vendita nella sua realizzazione sul campo. La nostra struttura organizzativa prevede i Dipartimenti Sales, Purchasing & Marketing, HR & Facility, Finance & IT ed Expansion.
Nel video i nostri colleghi vi raccontano le loro esperienze.

La gestione delle Risorse Umane in Maxi Zoo Italia

Coerentemente con la crescita aziendale Maxi Zoo continua ad implementare processi e strumenti necessari per una gestione ottimale delle Risorse Umane. La condivisione delle informazioni con i manager è il primo passo per comprendere il valore del capitale umano interno, grazie al processo di valutazione delle competenze ed alla puntuale assegnazione di obiettivi individuali siamo in grado di orientare tutti i collaboratori, formarli e svilupparli adeguatamente verso un miglioramento continuo.

Foto dall’Headquarter

Posizioni aperte nell’Headquarter:

I punti vendita Maxi Zoo Italia

La rete dei negozi Maxi Zoo conta di oltre 110 store. La mappa dei punti vendita aperti è consultabile qui.

I ruoli principali

Regional Manager

Regional Manager

I nostri Regional Manager si occupano di massimizzare i risultati di vendita e la redditività di oltre 50 Punti Vendita all’interno del territorio assegnato, coordinando il lavoro dei District Manager di riferimento. Sono focalizzati su due diverse aree geografiche dell’Italia, rispettivamente il nord ovest e il nord est/centro dove si concentrano i nostri punti vendita. Riportando direttamente al Sales Director, contribuiscono alla definizione delle politiche commerciali e collaborano con le funzioni di sede per identificare e progettare strumenti ed iniziative volte al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

District Manager

District Manager

È un ruolo cruciale per la nostra azienda, in quanto punto di riferimento per gli Store Manager della sua Area, ai quali garantisce il supporto diretto interfacciandosi quotidianamente con il Regional Manager e l’Headquarter. I nostri District Manager sono mobili sul territorio poiché coordinano circa 15 punti vendita presso i quali si recano settimanalmente. Sono focalizzati sul monitoraggio dei KPI, sulla gestione di eventuali problematiche e sullo sviluppo delle persone. Assicurano il rispetto dei valori corporate, dei processi e delle strategie aziendali all’interno della zona presidiata.

Store Manager

Store Manager

Si tratta del punto di riferimento all’interno dei negozi per ogni aspetto legato alla gestione economica e all’organizzazione del lavoro. Monitora e cerca di migliorare continuamente gli obiettivi aziendali, anche attraverso il confronto con il District Manager di riferimento. Garantisce il rispetto delle procedure aziendali e l’ottimale presentazione del punto vendita anche attraverso la gestione degli ordini. Sempre in prima linea per supportare i suoi collaboratori, motivarli e formarli. Non manca di essere di supporto alla squadra nello svolgimento delle attività quotidiane e di dare l’ottimo esempio ai colleghi nella consulenza alla vendita.

Vice Store Manager

Vice Store Manager

È il braccio destro dello Store Manager e lo supporta nella gestione economica del punto vendita e del team. Contribuisce all’organizzazione e formazione dello staff e supporta proattivamente il raggiungimento degli obiettivi economici assegnati. Garantisce la soddisfazione del cliente ed il mantenimento degli standard qualitativi richiesti in merito all’immagine del punto vendita, la gestione della merce e del flusso di denaro.

Addetto Vendita

Addetto Vendita

È un consulente esperto e appassionato del mondo Pet e si occupa innanzitutto della gestione del cliente attraverso la vendita assistita volta ad ottimizzare ciascuna fase della relazione commerciale. Si prende cura del punto vendita in modo flessibile e trasversale, focalizzandosi non solo sulle vendite ma anche sulle operazioni di cassa e sulla gestione della merce e del magazzino. Collabora costantemente con il proprio team per migliorare i KPI commerciali e la soddisfazione dei clienti.

Specialist

Specialist

Si tratta di un profilo professionale presente solo nei negozi Maxi Zoo con formato XXL o XL, nei quali oltre alla vendita di accessori e alimenti per pet vendiamo anche piccoli animali: roditori, volatili e pesci. L’obiettivo dello Specialist è garantire il benessere dei nostri teneri ospiti provvedendo alla loro alimentazione, pulizia e salute. È il massimo esperto in negozio sulle esigenze e peculiarità del mondo animale ed ha il compito di fornire consigli preziosi ai clienti interessati all’acquisto di un piccolo pet, affinché si tratti di una scelta consapevole e guidata. Collabora con il team anche nella gestione della merce e del magazzino e contribuisce all’adeguata tenuta del punto vendita.

Foto dai negozi

Visita un nostro negozio

Maxi Zoo Italia è una realtà estremamente dinamica operante nel settore della distribuzione specializzata per prodotti PET (food e no food) con oltre 1000 collaboratori e 144 store presenti in Italia. Ogni store Maxi Zoo offre oltre 7.000 prodotti dedicati agli amici animali: un assortimento ricco con marchi esclusivi per tutte le esigenze di alimentazione, cura e gioco degli animali domestici. Entra con noi in un nostro store grazie a questo video.

Puppy class

Offriamo l’opportunità di svolgere uno stage formativo di 6 mesi che consente a tutti i partecipanti di entrare nel modo del lavoro, conoscere la nostra realtà e comprendere se possa essere il loro futuro lavorativo. Ovviamente la passione per gli animali è l’ingrediente fondamentale per essere selezionati. Da Luglio 2017 il 70% delle persone inserite in stage e che hanno completato il percorso formativo positivamente sono state assunte. Lasciamo la parola a chi l’ha vissuto in prima persona…

Esperienze raccontate dai nostri colleghi in Store

Sono diversi i ruoli che si possono ricoprire nel dipartimento Sales: addetti vendita, vice store manager, store manager, district manager,… Ognuno fornisce un contributo fondamentale ed è importante per noi alimentare costantemente le competenze e la motivazione. Crediamo nella crescita interna e la rendiamo possibile grazie alla nostra espansione. Abbiamo chiesto ai nostri colleghi di raccontare la loro esperienza di crescita personale e professionale in Maxi Zoo.

Posizioni aperte nella rete vendita:

Tutti Full time Part time Stage

Invia la tua candidatura spontanea

In vista delle future opportunità di inserimento, valutiamo sempre con grande attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e profili esperti interessati ad entrare a far parte del nostro gruppo.