Balzoo - raccolta alimentare

La partnership tra Maxi Zoo e Balzoo è proseguita anche nel 2021, consentendo di aiutare tanti amici a quattro zampe in difficoltà.

Come funziona?

Le raccolte alimentari che organizziamo nei nostri negozi, sono ormai divenute speciali ed imperdibili appuntamenti con la solidarietà. Partecipare all’iniziativa è semplice: basta recarsi nei negozi Maxi Zoo nei giorni stabiliti per la raccolta, acquistare cibo per cani o gatti e consegnarlo ai volontari Balzoo presenti nel punto vendita.
Grazie a questa importante partnership nel solo 2021, grazie alla generosità dei nostri clienti, abbiamo raccolto oltre 65.000 kg di cibo, distribuito dai volontari alle strutture che assistono cani e gatti in difficoltà.

Chi è Balzoo?

Il Banco Italiano Zoologico Onlus realizza progetti concreti per sfamare cani e gatti e sostenere i loro padroni in difficoltà economica.
Balzoo è presente in tutta Italia con 54 sedi e oltre 630 volontari, ed è la prima no-profit Italiana che ha organizzato sedi, magazzini e volontari per la distribuzione di cibo per animali in gran parte del territorio nazionale.
Ad oggi ha donato oltre 20 milioni di pasti: ogni anno vengono sfamati circa 30.000 fra cani e gatti, in 15 regioni Italiane, e ogni mese vengono aiutate circa 1.200 famiglie in difficoltà economica. I volontari Balzoo si occupano infatti della distribuzione, anche a domicilio, di cibo per animali ai pensionati e alle persone che si trovano in difficoltà economica, che devono trovare il modo di sfamare i propri amici a quattro zampe, e che con questo sostegno non saranno costretti ad abbandonare il loro compagno a 4 zampe o fare pesanti sacrifici.

www.balzoo.it