Balzoo - raccolta alimentare

La partnership tra Maxi Zoo e Balzoo prosegue anche nel 2022, consentendo di aiutare tanti amici a quattro zampe, e di sostenere i loro padroni in difficoltà economica.

Dopo lo speciale appuntamento con la solidarietà dedicato ai cani e gatti ucraini, la nostra importante collaborazione con Balzoo è proseguita con un’altra raccolta alimentare, che si è tenuta in tutti i negozi Maxi Zoo sabato 23 aprile.

Grazie alla generosità dei nostri clienti abbiamo raccolto ben raccolto 23.022 chili di cibo, che verranno distribuiti dagli instancabili volontari di Balzoo alle strutture che si prendono cura degli animali in difficoltà o abbandonati.

Chi è Balzoo?

Il Banco Italiano Zoologico Onlus realizza progetti concreti per sfamare cani e gatti e sostenere i loro padroni in difficoltà economica.
Balzoo è presente in tutta Italia con 54 sedi e oltre 630 volontari, ed è la prima no-profit Italiana che ha organizzato sedi, magazzini e volontari per la distribuzione di cibo per animali in gran parte del territorio nazionale.
Ad oggi ha donato oltre 20 milioni di pasti: ogni anno vengono sfamati circa 30.000 fra cani e gatti, in 15 regioni Italiane, e ogni mese vengono aiutate circa 1.200 famiglie in difficoltà economica. I volontari Balzoo si occupano infatti della distribuzione, anche a domicilio, di cibo per animali ai pensionati e alle persone che si trovano in difficoltà economica, che devono trovare il modo di sfamare i propri amici a quattro zampe, e che con questo sostegno non saranno costretti ad abbandonare il loro compagno a 4 zampe o fare pesanti sacrifici.

www.balzoo.it