Insieme per l'Ucraina 28.776 kg di cibo raccolti

Sabato 19 marzo abbiamo ospitato in tutti i negozi Maxi Zoo uno speciale appuntamento con la solidarietà in collaborazione con Balzoo.

Una raccolta straordinaria di cibo da destinare ai cani e i gatti dell’Ucraina, che grazie alla generosità dei nostri clienti ci ha permesso di consegnare ai volontari di Balzoo, il Banco Italiano Zoologico Onlus, ben 28.776 Kg di alimenti.

Grazie all’aiuto di Petrov abbiamo mantenuto la promessa fatta ai nostri clienti: far arrivare questi aiuti a Kiev.
Il 30 marzo ha caricato il suo camion a Milano, nel magazzino di Balzoo, ed è partito per il lungo viaggio alla volta di Kiev. Petrov ha macinato più di 2000 chilometri, attraversando 3 frontiere, e percorso strade pericolose dove la guerra era appena passata.
E dopo 32 ore di viaggio, il 2 aprile, gli aiuti sono arrivati a destinazione, per contribuire a supportare i cani e i gatti ucraini.
Le donazioni verranno suddivise così:

  • 18.000 kg sono stati destinati al canile comunale di Kiev
  • 2.800 kg sono stati consegnati ad Andrea Cisternino, per il suo Rifugio KJ2 a Kiev
  • 8.000 kg sono rimasti in Italia, per supportare i profughi che arrivano nel nostro Paese insieme ai propri animali domestici

Grazie a tutti coloro che sono stati al nostro fianco insieme per l’Ucraina e grazie ai volontari di Balzoo presenti e instancabili.