Maxi Zoo si adopera per il benessere degli animali

Nel 2005 Maxi Zoo è arrivato in Italia con un unico importante obiettivo: fare felici gli animali.
Durante tutti questi anni ne abbiamo fatta di strada, aprendo oltre 140 punti vendita sul territorio nazionale, ma continuando ad avere sempre un unico scopo: adoperarci per il benessere di tutti gli animali.

Da quelli in difficoltà, che supportiamo con attività charity, a quelli che vivono insieme a noi, passando per quelli che ospitiamo nei nostri punti vendita.
Nei negozi Maxi Zoo XXL, infatti, ci sono piccoli mammiferi, volatili, tartarughe d’acqua e pesci d’acqua dolce, che vengono periodicamente visitati dai nostri veterinari, finché non troveranno una nuova casa.
In più i nostri esperti addetti vendita, sono preparati e disponibili per fornire tutti i consigli per prendersene cura al meglio.
Ad esempio, sapranno suggerire qual è la dimora più comoda per i piccoli roditori, dove cricetini o topolini, potranno avere maggior comfort e spazi più ampi dove giocare. Oppure proporre la casa più adatta per gli uccellini, all’interno della quale potranno migliorare la percezione dello spazio durante il volo.

Inoltre, abbiamo deciso di non avere più specie di animali che provengono da un allevamento selettivo, ovvero che hanno caratteristiche fisiche diverse da quelle che avrebbero in natura, con l’obiettivo, anche in questo caso, di garantire il benessere di tutte le specie.
Le caratteristiche morfologiche devono adattarsi all’ambiente circostante per garantire una qualità di vita ottimale. Per noi di Maxi Zoo, infatti, il benessere dei nostri animali deve essere sempre al primo posto.