Amtra Clean Procult la speciale formula per il tuo acquario

Amtra Clean Procult contiene miliardi di batteri vivi subito attivi, che trasformano in poche ore l’intero acquario in un filtro ad elevatissima attività biologica.
La speciale formula di Amtra Clean Procult unisce ceppi vitali di batteri specializzati nella depurazione dell’acqua ad un sedimento naturale minerale chiamato MK-19.

Cosa rende Amtra Clean Procult unico e speciale?
La caratteristica che rende questo prodotto così speciale, è proprio questo sedimento granulato, che funge non solo da substrato per l’insediamento dei batteri stessi, ma anche da aggregante e flocculante delle sostanze inquinanti disciolte in acqua. Il sedimento MK-19 è così poroso che in soli dieci grammi troviamo una superficie utile di contatto estesa come un campo da calcio.
Amtra Clean Procult è quindi la risposta naturale alle più comuni preoccupazioni sulla qualità dell’acqua e sull’efficacia dei processi di filtrazione biologica dell’acquario. Inoltre, grazie alle particolari colture batteriche presenti, Amtra Clean Procult è adatto per essere impiegato efficacemente anche in acquari marini.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo regolare di Amtra Clean Procult?
L’acqua dell’acquario diventa cristallina, e la melma ed il fango sul fondo si riducono visibilmente.
Le piante crescono più sane e più velocemente e il colore del loro fogliame diviene più intenso.
La proliferazione delle alghe invece diminuisce, perché acqua pulita e vegetazione lussureggiante sono il miglior antidoto naturale contro di esse.
La vitalità dei pesci aumenta e i loro colori prendono tonalità più vivaci.
In aggiunta a questi benefici, la scelta di utilizzare Amtra Clean Procult nell’allestimento di un nuovo acquario permette di ridurre i lunghi tempi di attesa per la maturazione del filtro prima di poter inserire i primi pesci, che possono essere introdotti già il giorno successivo all’avvio della vasca.

Come si utilizza Amtra Clean Procult?
Il consiglio è di aggiungere regolarmente Amtra Clean Procult ad ogni cambio d’acqua, o intervento di pulizia sul filtro.
Il prodotto va agitato bene prima dell’uso, fino al completo scioglimento del sedimento solido sul fondo del flacone, e poi va distribuito uniformemente sulla superficie dell’acquario.
Grazie alla circolazione dell’acqua, Amtra Clean Procult si diffonderà in tutto l’acquario, la torbidità iniziale si dissolverà in breve tempo, e l’acqua apparirà subito cristallina.
Il prodotto deve essere conservato in frigorifero, e il dosaggio consigliato è di 50ml ogni 120lt di acqua dolce o marina all’avvio di un nuovo acquario, anche se non c’è alcun rischio di sovradosaggio.

Amtra Clean Procult è disponibile negli store XL e XXL Maxi Zoo. Per maggiori informazioni, non esitare a rivolgerti ai nostri esperti addetti vendita.